Appartamento in vendita Via delle Grotte 25, Rosignano Marittimo
Centro66mq
4locali

TRILOCALE CON FASCINO STORICO E GRANDE POTENZIALE AI PIEDI DEL CASTELLO
Rosignano Marittimo – Borgo Storico
In una delle cornici più suggestive e ricche di storia di Rosignano Marittimo, situato proprio sotto l’imponente Castello, proponiamo in vendita un luminoso appartamento di circa 66 mq, perfetto sia come prima casa, sia come casa vacanze o investimento per locazioni turistiche.
Descrizione dell'immobile
L'appartamento gode di un'atmosfera autentica e riservata, immerso nel fascino del borgo. La disposizione degli spazi interni è razionale e ben sfruttata:
Zona Giorno: un accogliente salotto con cucina a vista open space, ideale per momenti di condivisione.
Zona Notte: due camere da letto ben proporzionate.
Servizi e Accessori: un bagno e un comodissimo ripostiglio, fondamentale per la gestione degli spazi quotidiani. Oltre a questo, un sottotetto da utilizzare come studio, ripsotiglio o ulteriore vano.
L'immobile si presenta attualmente abitabile ma si consiglia un intervento di ristrutturazione: un’opportunità irripetibile per personalizzare finiture e impianti secondo il proprio gusto, valorizzando al massimo gli ambienti e incrementando notevolmente il valore dell'immobile.
Posizione e Accessibilità
Situato nel cuore pedonale del paese vecchio, l'appartamento offre tutta la tranquillità e la magia dei vicoli storici. Sebbene non sia accessibile direttamente in auto, la proprietà risulta estremamente comoda grazie alla presenza di un ampio parcheggio nelle immediate vicinanze (a pochissimi metri a piedi), che rende facilissimi gli spostamenti quotidiani.
Perché scegliere questo immobile?
Posizione esclusiva: vivere o trascorrere le vacanze sotto le mura del Castello di Rosignano Marittimo.
Ottimo potenziale di personalizzazione: la struttura dell'immobile si presta a una redistribuzione o riqualificazione moderna mantenendo il carattere del borgo.
Investimento garantito: ideale per il mercato degli affitti brevi/turistici data la vicinanza alle spiagge della Costa degli Etruschi e la bellezza del borgo.
Pronto per l'uso immediato: pur richiedendo lavori di ammodernamento, la casa è già abitabile da subito.
Riepilogo Caratteristiche
Tipologia: Appartamento / Trilocale
Superficie: 66 mq circa
Locali: Salotto con cucina open space, 2 camere da letto, 1 bagno, 1 ripostiglio
Stato: Abitabile / Da ristrutturare completamente
Piano: Caratteristico contesto storico
Parcheggio: Comodo e molto vicino all'abitazione
Contattaci per ulteriori informazioni. Rif. KWP 0000 AT
* Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali....
Aggiornato il 28 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:66
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1900
- Riscaldamento:autonomo